Amante della geometria e del rigore, elementi imprescindibili al ‘design’, ma anche della creatività, del colore e della gestualità, fondamenta dell’’arte.
Il marchio “Mara Micieli” nasce dal desiderio di fondere arte e design in un’unica linea stilistica.
Pongo in essere le mie competenze per creare opere autentiche che possano abitare spazi fisici, convergenti tra gestualità e progettazione. Creo opere uniche su commessa, uno o più elementi d’arredo coordinati tra loro, in armonia con gli spazi abitativi esistenti.
La mia ricerca stilistica si basa su un approccio istintivo ed empirico che si concretizza ascoltando le esigenze dei clienti, la natura intrinseca dei materiali e specifiche tecniche di produzione.
La mia progettazione parte da forme semplici che vengono scomposte, rimodulate e trasformate per crearne un oggetto finito.
Le mie creazioni sono il connubio tra arte e design caratterizzate dall’equilibrio delle forme e sfociano in opere ricche di significato, tra colori saturati, esplosivi e brillanti, alternate da opere monocromatiche/monomateriche, bianco/nere.
MOTIVAZIONE
Amo creare.
Il creare mi rende viva e la creatività suscita emozioni che fanno bene al cuore, al cuore di chi da’ origine e al cuore di chi condivide il creato.
EDUCAZIONE
- Laurea in Design e Comunicazione Visiva – Design per il prodotto al Politecnico di Torino
- Diploma al Primo Liceo Artistico Statale di Torino
PARTECIPAZIONI
- 29 ottobre – 2 novembre 2025 – 21° edizione di Paratissima – Moncalieri (To)
- 4-12 ottobre 2025 – 62° edizione di Expocasa – Torino
- 18-25 gennaio 2025 – Mostra collettiva “Acquerello” a cura di Arteaporte S.r.l. – Torino
